Il primo derby della capitale spagnola senza Cristiano Ronaldo, il Real Madrid è a caccia della sua terza supercoppa europa consecutiva, dopo aver sconfitto il Siviglia nel 2016 e in Manchester United nel 2017.

L’Atletico Madrid torna a giocare la finale di Supercoppa europea dopo 6 anni, l’ultima volta nel 2012 dove la squadra di Diego Simeone annichilisce per 4-1 il Chelsea di Roberto di Matteo.

LE PROBABILI FORMAZIONI:
Il dubbio principale nella formazione dei blancos resta Modric, viste le voci di mercato che lo portano via da Madrid, il croato è comunque stato convocato per il match contro i colchoneros.

Real Madrid (4-3-1-2): K.Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Bale, Benzema. All. Julen Lopetegui

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Filipe Luís; Koke, Saul, Rodri, Lemar; Griezmann, Diego Costa. All. Diego Simeone

LE STATISTICHE:

Per la prima volta Real Madrid e Atletico Madrid si incontrato nella finale di Supercoppa Europea, mentre nello storico europeo, questa sarà la partita n° 10. Per ben 5 volte il Real Madrid ha trionfato sui rivali dell’Atletico, mentre l’Atletico Madrid ha vinto sole 2 volte contro i blancos.

Nelle ultime 13 partite giocate dalle due squadre in tutte le competizioni, ben 7 sono terminate in pareggio, mentre le vittorie sono state 3 a testa.

Julen Lopetegui fa il suo esordio sulla panchina del Real Madrid

IL PRONOSTICO:

I bookmakers vedono il Real Madrid leggermente favorito, quotato a 2.50, mentre la vittoria dell’Atletico Madrid viene quotata a 3.00, per quanto riguarda il pareggio nei 90 minuti la quota è 3.20.

PRONOSTICO FACILE: Under 1.5 Primo tempo
PRONOSTICO MEDIO: 1X DC
PRONOSTICO DIFFICILE: 1